Lo scorso anno la nostra partecipazione al #WMF17 ha rappresentato il lancio al grande pubblico del nostro brand HOST.IT. La tensione era tanta, le domande che ci siamo posti per mesi avrebbero trovato una risposta concreta nel presentare il nostro nuovo brand ai partecipanti dell’evento e abbiamo potuto testare con mano le loro reazioni e le prime impressioni.

Nel corso dell’ultimo anno, raccolti tutti i feedback (soprattutto dal Web Marketing Festival e nei mesi immediatamente successivi all’evento) abbiamo introdotto molte novità e abbiamo modificato la nostra offerta iniziale per andare incontro alle esigenze reali dei nostri Clienti e Partner. In un certo senso, quindi, anche l’edizione del #WMF18 ha rappresentato una sfida per tutto lo staff di HOST: presentare le novità introdotte e, soprattutto, rimanere impressi nelle menti dei partecipanti.

L’edizione 2018 del Web Marketing Festival è stata una vera è propria full immersion formativa, ecco qualche numero che spiega molto bene l’imponenza dell’evento:

Si tratta di un evento davvero completo, che tratta tutti gli argomenti legati al mondo del digital con una particolarità che lo rende unico: il contatto umano tra i partecipanti, gli sponsor, i relatori e gli organizzatori… in una realtà che diventa sempre più virtuale.

La possibilità di conoscere di persona aziende, relatori, colleghi e potenziali clienti è ciò che ha spinto le oltre 18.000 persone a partecipare alla 3 giorni di evento. La sfida, per gli sponsor, sta proprio nell’attirare l’attenzione dei partecipanti ma, soprattutto, essere ricordati una volta tornati tutti a “casa”.

In HOST quest’anno abbiamo deciso di puntare su qualcosa che, apparentemente, non ha nulla a che fare con il nostro mondo, quello dell’hosting: LA MAGIA.

Oggi, analizzando i contatti realizzati al #WMF18, possiamo dire che la scommessa di utilizzare la magia come strumento di marketing ci sta portando degli ottimi risultati. Non mi riferisco ai risultati economici di aumento di fatturato (quelli sicuramente potremo misurarli con il tempo), parlo di risultati forse meno tangibili, ma senza dubbio dal valore umano. Associato all’intrattenimento magico, abbiamo infatti realizzato come gadget un mazzo di carte (lo stesso utilizzato dal mago durante il suo spettacolo): un oggetto reale in un modo digitale!

Durante i 3 giorni di Rimini abbiamo regalato quasi 30 ore di magia1.000 mazzi di carte e un numero infinito di sorrisi e facce stupite.

Il nostro GRAZIE va a tutte le persone che hanno scelto di fermarsi al nostro stand, si sono lasciate coinvolgere dall’immensa bravuta di Marco Aimone (Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino dal 2005) e hanno deciso di dedicarci qualche minuto per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri servizi.

Grazie anche a tutti coloro che nella mattinata di sabato hanno partecipato al talk di Marco Mangione Hosting & E-commerce: tutto quello che devi sapere per far crescere il tuo negozio online, e vi ricordiamo che sarà possibile visionare la video registrazione dell’intervento non appena sarà disponibile il materiale sul sito ufficiale dell’evento.

Infine un doveroso rigraziamento va soprattutto ai ragazzi di SearchOn che, ogni anno, riescono ad mettere in piedi il Web Marketing Festival senza ripetersi mai, complimenti!

A tutti voi che avete ricevuto il nostro mazzo di carte firmato HOST auguriamo una buona estate e tante partite sotto l’ombrellone… quando volete ricevere qualche informazione in più sui nostri servizi e in che modo potremmo collaborare insieme, scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]