Da quel momento, una settimana fa, siamo diventati tutti soggetti al decreto denominato appunto #IORESTOACASA e ci è stata fatta esplicita richiesta di rispettare le regole al fine di poter uscire da questa emergenza sanitaria quanto più in fretta possibile.

Alcuni si ritrovano in situazioni più “fortunate”, come noi dipendenti di HOST che possiamo continuare a svolgere le nostre attività lavorative grazie allo Smart Working. Altri lavoratori si trovano invece a dover continuare a prestare il loro operato fisicamente sui luoghi di lavoro (pensiamo ai farmacisti, a chi lavora nei supermercati e in tutti gli esercizi commerciali rimasti aperti, agli autotrasportatori, a chi lavora in fabbrica). Altri ancora sono letteralmente in prima linea in questa battaglia al virus: medici, infermieri, paramedici, protezione civile e croce rossa…

Poi ci sono quelli che invece sono stati costretti a rimanere a casa, in una situazione sospesa e di stallo… letteralmente in attesa che l’emergenza passi sperando di riuscire a tornare alla normalità quanto prima.

Nel corso di questa settimana sono nate tantissime iniziative legate appunto al concetto di “Solidarietà Digitale”: ovvero mettere a disposizione di tutti strumenti e servizi per rendere questo periodo di stop forzato il più utile e, perché no, il più piacevole possibile.

L’Agenzia per l’Italia Digitale insieme al Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione hanno creato un vero e proprio portale nel quale ha raccolto tutte le iniziative di aziende che si sono rese disponibili a offrire gratuitamente servizi di ogni tipo a diposizione dei cittadini e delle imprese.

Anche noi di Host abbiamo pensato di aderire a questa iniziativa e abbiamo pubblicato una pagina che raccoglie quelli che sono veri e propri Strumenti Digitili Gratuiti a disposizione di tutti voi. Vediamo nel dettaglio a cosa potete accedere gratuitamente:

Host Academy

La nostra Academy è composta da oltre 800 Video Lezioni e Corsi di WordPress, Prestashop, Joomla, Web e Digital Marketing e SEO! Con un unico abbonamento potete avere accesso illimitato a tutti i corsi, eseguire test di valutazione finale e richiedere l’attestato una volta completato ogni corso. Per il progetto #SolidarietàDigitale mettiamo a disposizione 3 MESI di Host Academy Gratuita:

  • Accesso illimitato a oltre 800 Video Lezioni
  • Metti alla prova le tue conoscenze con test di valutazione
  • Richiedi l’attestato per i corsi che segui

HostingDEMO

Prova GRATIS il nostro servizio di hosting per sviluppare il tuo progetto web!

  • Spazio Web e Database su SSD
  • Backup giornaliero
  • Assistenza Tecnica e Commerciale 365gg/anno

Scopri di più sul nostro servizio Try&Buy con il prodotto HOST DEV

SPEED

Misura le performance di tutti i tuoi siti web e migliora la velocità!

  • Censimento di illimitati domini
  • Scansione giornaliera automatica
  • Consigli per migliorare le performance dei siti web

SPEED nasce già come un servizio GRATUITO da sempre e per sempre. Con il supporto di questo strumento puoi facilmente tenere monitorati tutti i tuoi siti web e analizzare l’impatto che ha ogni modifica sulla velocità di caricamento, l’indicizzazione e le performance.

Formazione e Innovazione per tutti: scegli uno dei nostri servizi gratuiti messi a disposizione per te!


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]