L’obiettivo dell’evento è quello di riunire per un giorno tutti i professionisti del settore e-commerce per dare suggerimenti al fine di creare e sviluppare negozi online di successo.
Il Prestashop Day 2019 si terrà a Milano, presso il Talent Garden Calabiana, giovedì 26 Settembre 2019.

https://youtu.be/EbboTAjdLgA

 

Durante l’intera giornata sarà possibile partecipare a conferenze e workshop che hanno lo scopo di aiutarvi ad avviare o migliorare la vostra attività online con il vostro e-commerce. Ma soprattutto si tratta di un momento di networking tra partecipanti, sponsor e professionisti del settore.

Per noi di Host, il Prestashop Day è un appuntamento fisso ormai da 3 anni e, ogni anno, ci poniamo l’obiettivo di portare suggerimenti e soluzioni che possano aiutare voi che gestite o volete avviare un e-commerce, partendo dalla scelta dell’hosting.

Gestire un e-commerce di successo significa gestire un sito web che garantisce una buona esperienza agli utenti che lo visitano con lo scopo di aumentare le conversioni di vendita.

Per ottenere un maggior numero di conversioni sul vostro e-commerce dovete tenere bene a mente 3 aspetti fondamentali:

  1. VELOCITÀ DI CARICAMENTO
  2. REPUTAZIONE
  3. SICUREZZA

Durante il Prestashop Day 2019 non saremo presenti solo in qualità di sponsor, ma avremo a disposizione anche un’ora di workshop nella quale vogliamo proprio trattare questi 3 aspetti per aiutarvi a gestire un e-commerce di successo, il vostro e-commerce. In questo workshop parleremo di:

  • SPEED, lo strumento completamente gratuito che vi permette di censire illimitati domini per monitorarne le performance e seguire i suggerimenti del coach integrato per migliorare il tempo di caricamento e il posizionamento dei vostri siti web; 
  • MAILOUT, il nuovissimo servizio integrato in tutti i nostri profili di Shared Hosting e nel profilo Host Reseller che individua e blocca automaticamente lo SPAM in uscita dal vostro sito web, garantendovi la buona reputazione del dominio;
  • SICUREZZA, ovvero l’importanza di proteggere il vostro e-commerce da eventuali attacchi hacker.

Se gestite già un e-commerce o avete intenzione di avviarne uno, non potete assolutamente perdervi l’evento. Vi aspettiamo quindi il 26 Settembre a Talent Garden Calabiana di Milano per il Prestashop Day 2019 e vi invitiamo a seguire il nostro workshop che si terrà alle ore 12.30 presso la Room 3.

Di seguito vi lasciamo:

Siamo arrivati al termine di questa puntata dedicata al Prestashop Day 2019. Vi invito, come sempre, ad iscrivervi al nostro canale YouTube e ad attivare la campanella per essere avvisati quando pubblicheremo un nuovo contenuto. Grazie e al prossimo video.

 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]