Il pannello di gestione hosting più famoso, al termine della scorsa settimana, ha quindi rilasciato ulteriori dichiarazioni a riguardo, ringraziando gli utenti per i numerosi feedback ricevuti.

cPanel fa una parziale marcia indietro, riconoscendo di aver sottostimato la portata dei cambiamenti e dei conseguenti adeguamenti da parte di partner, rivenditori ed utenti.

Vediamo quindi cosa cambia nel dettaglio rispetto a quanto annunciato il 27 giugno.

Partner

Supporto per l’implementazione 

Riconoscendo che il prezzo basato sugli account richiede adeguamenti da parte dei Partner, cPanel si offre di facilitare la transizione al nuovo modello applicando un credito una tantum sulla fattura emessa il 15 Settembre 2019 fino ad un massimo di 10.000 dollari.

WHMCS automatizza la fatturazione per il nuovo modello di licenza

Per chi già utilizza WHMCS la transizione al nuovo modello sarà ancora più semplice dato che sarà disponibile una nuova funzionalità per supportare la nuova struttura di prezzi e licenze. Per 30 giorni dopo il rilascio di tale funzionalità però si continuerà a pagare con l’attuale struttura di prezzi. 

Per i partner che ancora non utilizzano WHMCS, cPanel offre fino a 12 mesi gratis di licenza di WHMCS per semplificare il passaggio al nuovo modello di licenza/prezzi.

Nuovo Pacchetto “cPanel Plus Cloud” (50 account)

cPanel comunica inoltre l’aggiunta di un nuovo pacchetto “Plus” da 50 account disponibile per i Partner al prezzo di 25 dollari/mese, per quei clienti che non necessitino ancora di un pacchetto da 100 account. 

Pacchetti a prezzo fisso

Parziale marcia indietro sugli account aggiuntivi a $ 0,20. cPanel introduce pacchetti Premier a prezzo fisso a partire da 100 account e con incrementi da 50 account (esempio 150, 200, 250, ecc.) per quei clienti dove la scalabilità automatica non risultasse adeguata. I prezzi dei pacchetti a prezzo fisso sono scontati rispetto alla versione “auto-scale”.

Pacchetto Account
Totali
Prezzo
Base
Prezzo
Account Bulk
Totale
Premier Fixed 100 100 $ 32,00 $ 0,00 $ 32,00
Premier Fixed 150 150 $ 32,00 $ 2,50 $ 34,50
Premier Fixed 200 200 $ 32,00 $ 7,50 $ 39,50
Premier Fixed 250 250 $ 32,00 $ 12,50 $ 44,50

I pacchetti addizionali da 50 account sopra i 250 sono offerti a $ 5,00/mese aggiuntivi. Prezzi al mese in dollari statunitensi.

Crediti per mancati pagamenti licenze cPanel

Qualora il cliente finale non pagasse la propria licenza di cPanel, il Partner potrà richiedere il credito di servizio fino ad un mese tramite Manage2 per ciascuna singola licenza.

Clienti Diretti cPanel

Licenze cPanel Solo di nuovo disponibili

Riconsiderata la rimozione delle licenze cPanel Solo (Cloud) che saranno di nuovo disponibili nello store. Il prezzo mensile sarà pari a $ 15. Questo tipo di licenza non sarà più convertibile al pacchetto Admin.

Estensione delle licenze annuali

cPanel sta inoltre estendendo le licenze annuali in scadenza tra il 27 giugno ed il 20 luglio 2019 per facilitare la transizione al nuovo modello di pricing. I clienti diretti avranno tempo fino al 21 luglio 2019 per scegliere la nuova tipologia di licenza.

Semplificazione del processo per diventare Partner

L’azienda annuncia inoltre ingenti aggiornamenti su cPanel Store tesi a semplificare le modalità di candidatura a Partner di cPanel. Il nuovo store dovrebbe essere disponibile nel mese di agosto ed offrirà sconti ai possessori di account bulk con prezzi a partire da $ 0,10 ad account.

Con Host il prezzo di cPanel rimane bloccato fino al 2020!

Host ha deciso di congelare il prezzo di cPanel fino al 31/12/2020!

Offriamo cPanel come pannello di controllo opzionale sulla nostra gamma di Server Dedicati a soli € 35/mese, con illimitati utenti e domini.

Inoltre per i clienti con oltre 100 account, Host assorbe il prezzo degli account aggiuntivi!

Alternative a cPanel

Dal 2005 Host utilizza DirectAdmin, un pannello di controllo semplice e potente che include tutte le funzionalità offerte da cPanel, con un’interfaccia utente semplice e veloce, anche se forse meno “carina”.

Host è inoltre specializzata nella migrazione da cPanel a DirectAdmin e da Plesk a DirectAdmin e la migrazione dall’attuale provider in Host è in tutti i profili di hosting condiviso e cloud.

Se stai pensando di abbandonare cPanel per migrare ad un server con un altro pannello, contattaci per un preventivo senza impegno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]