E del nostro sito web, chi se ne occupa? Anche lui merita le nostre attenzioni, deve essere sempre pulito, in ordine e soprattutto libero da Virus e Malware che spesso infettano migliaia di siti web facendone cadere in basso la reputazione.

La diffusione dei CMS per realizzare siti web come Joomla! e WordPress hanno permesso una crescita vertiginosa del web.

Sono però copie dello stesso software sparse su milioni di siti web, questo significa che quando c’è una falla di sicurezza, prima che i proprietari dei siti web aggiornino il software, la stessa è a disposizione dei malintenzionati hacker per compiere atti illegali.

Come faccio a sapere se il mio sito web è compromesso?

In Host ci siamo posti da tanto tempo questa domanda e abbiamo voluto realizzare un tool, chiamato Security&Reputation Manager, che potesse darci una risposta, anzi, potesse darla ai nostri clienti, in modo automatico e continuativo.

Il tool, infatti, ogni 24H, 365gg l’anno, esegue un’accurata scansione di ogni sito web ospitato su Host.it, alla ricerca di Virus e Malware nelle pagine.

In più, controlla che il sito web non sia presente nelle 10 principali blacklist web, come ad esempio la Google Safe Browsing.

Quindi, il duplice controllo garantisce al vostro sito web di essere sempre sotto controllo e  di poter intervenire in pochissimo tempo.

Un sito web infetto ed inserito nelle blacklist, inizia a perdere posizionamento sui motori nel giro di qualche giorno, con perdite economiche incalcolabili.

Spero di avervi dato informazioni utili per le vostre pulizie di Pasqua, ehm, per la gestione del vostro sito web.

 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]