Ma andiamo per ordine. Cos’è e a cosa serve il CMS Manager? Perché usarlo? Come funziona? …una domanda per volta e cercheremo di soddisfare tutte le vostre curiosità!

Cos’è e a cosa serve il CMS Manager

In Joomlahost.it avevamo già lanciato, qualche anno fa, un sistema di aggiornamento per Joomla!, si chiamava JSP e permetteva di verificare la versione di Joomla installata ed eventualmente aggiornarne il core.

Il JSP però non riusciva a stare al passo con le nuove versioni di Joomla! e non permetteva la gestione degli aggiornamenti di estensioni e plugin.

Per rispondere a questa esigenza da parte dei nostri clienti, abbiamo deciso di pensare ad un nuovo prodotto che permettesse a tutti gli utenti Joomla! di risparmiare tempo durante la gestione degli aggiornamenti.

Nello specifico abbiamo pensato a tutte quelle webagency e a quei webmaster che realizzano siti in Joomla! per i loro clienti e che quindi devono monitorare un gran numero di installazioni ognuna con le proprie estensioni, caratteristiche e plugin.

Ecco come è nata l’idea del CMS Manager: un unico strumento semplice e GRATUITO per aggiornare con pochi semplici clic TUTTI i siti in Joomla! (anche quelli che non sono ospitati su joomlahost.it).

Perché usare il CMS Manager

Ora vi spieghiamo perché dovete assolutamente scaricare questo componente e usarlo per tenere sempre aggiornati TUTTI i vostri siti in Joomla!:

  1. GRATIS!
    Per noi la sicurezza e l’aggiornamento dei vostri siti è importante, ecco perché abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente questo componente che vi permetterà di risparmiare tempo (e denaro) nella gestione dei vostri siti in Joomla… anche quelli che non sono ospitati sui nostri server
  2. SEMPLICE DA USARE
    Grazie ad un unico pannello di controllo potrete gestire facilmente tutti gli aggiornamenti disponibili per tutti i vostri siti e decidere se aggiornare tutto insieme oppure selezionare solo quelli di vostro interesse
  3. COMPATIBILE
    Il CMS Manager è compatibile con le versioni 2.5 e 3.x di Joomla!
  4. NOTIFICHE MAIL
    Potete impostare quali notifiche ricevere via mail in modo da essere sempre informati sugli aggiornamenti disponibili.
  5. SEMPRE AGGIORNATO
    Trattandosi di un componente, anche il CMS Manager potrà facilmente essere aggiornato dal pannello di controllo in modo che abbiate a disposizione sempre l’ultima versione disponibile.

Come funziona il CMS Manager

3 semplici passaggi che vi permetteranno di iniziare ad utilizzare il CMS Manager e tenere sempre aggiornati i vostri siti in Joomla!

  1. SCARICARE IL COMPONENTE
  2. INSTALLARE IL COMPONENTE
  3. AGGIUNGERE I SITI IN JOOMLA AL PANNELLO DI CONTROLLO E GESTIRE GLI AGGIORNAMENTI

Vi sembra troppo facile per essere davvero così? Vi dimostriamo che lo è davvero, con un video tutorial che vi illustrerà tutte le funzioni del CMS Manager:

https://youtu.be/xkEam-3nztw

 

Lasciateci un feedback dopo aver scaricato il CMS Manager e aver aggiornato i vostri siti in Joomla!

 


Corso Svizzera 185 - 10149 - Torino
800 943 944
[email protected]